Sabotare la guerra !Disarmare l'Europa! Giornata di lotta antimilitarista

https://www.anarresinfo.org

Sabato 12 aprile

ore 10,30 presidio al Balon

Sabotare la guerra
Disarmare l’Europa
giornata di informazione e lotta antimilitarista

Mentre l'Europa - e il mondo - accelerano una folle corsa al riarmo è sempre più necessario mettersi di mezzo, inceppare gli ingranaggi, lottare contro l'industria bellica e il militarismo.

La guerra insanguina vaste aree del pianeta in una spirale che sembra non aver fine. A tre anni dall’accelerazione violenta della guerra impressa dall’invasione russa dell’Ucraina il conflitto si inasprisce sempre di più. A Gaza è ripresa la pulizia etnica mentre gli Stati Uniti spingono per la deportazione dei gazawi. Se si aggiungono il conflitto nel Mar Rosso, il moltiplicarsi gli attacchi turchi in Rojava, i massacri degli alewiti in Siria, le tensioni per Taiwan, il perdurare dei conflitti per il controllo delle risorse nel continente africano dal Sudan al Congo, il rischio di una guerra, anche nucleare, su scala planetaria è una possibilità reale.

Le macerie sono solo buoni affari per un capitalismo vorace e distruttivo che ha una sola logica, quella del profitto ad ogni costo. Uomini, donne, bambine e bambini sono solo pedine sacrificabili in un gioco terribile, che non ha altro limite se non quello imposto dalla forza di oppress e sfruttat, che si ribellano ad un ordine del mondo intollerabile.

Il prezzo delle guerre lo pagano bambine e bambini, uomini e donne massacrati ed affamati da una logica distruttiva, che vede all’orizzonte solo nuovi ambiti di controllo delle esauste risorse del pianeta e lucrosi affari per la ricostruzione.
Lo paghiamo noi tutti stretti nella spirale dell’inflazione, tra salari e pensioni da fame e fitti e bollette in costante aumento.


Solo un’umanità internazionale potrà gettare le fondamenta di quel mondo di libere ed uguali che può porre fine alle guerre.
Oggi ci vorrebbero tutti arruolati.
Noi disertiamo.
Noi non ci arruoliamo a fianco di questo o quello stato imperialista. Rifiutiamo la retorica patriottica come elemento di legittimazione degli Stati e delle loro pretese espansionistiche. In ogni dove. Non ci sono nazionalismi buoni.
Noi siamo al fianco di chi, in ogni angolo della terra, diserta la guerra.
Noi pratichiamo il disfattismo rioluzionario
Vogliamo un mondo senza frontiere, eserciti, oppressione, sfruttamento e guerra.

Coordinamento contro la guerra e chi la arma
antimilitarista.to@gmail.com

in 7 days
Balon
via Vittorio Andreis, 10152 Torino TO, Italia
https://gancio.cisti.org/event/sabotare-la-guerra-disarmare-leuropa-giornata-di-lotta-antimilitarista
Add to calendar
Download flyer